Azienda Agrituristica Torre Bontempo ABR Informatica
TORRE|4 persone
Torre Bontempo (bene storico vincolato), costruita nel 1200, è una delle Torri di avvistamento messe, nel medioevo, a presidio della città di Todi.
E' stata ristrutturata sotto la sorveglianza della Soprintendenza per il patrimonio architettonico, storico ed artistico dell'Umbria.
Vi è stato ricavato un solo alloggio per apprezzare e godere a pieno, in totale riservatezza, la sua maestosità e lo splendido paesaggio circostante.
Si entra al piano terra nel soggiorno con divano letto e da lì, attraverso un corridoio dove c'è un bagno con doccia, si accede alla cucina con tavolo da pranzo e camino. Mediante una scala interna in pietra e mattoni, originale, si accede prima ad un soppalco con poltrona ed angolo lettura con pavimento in antico legno di quercia, e poi alla camera da letto con terrazzo e bagno con vasca. Proseguendo attraverso un’ulteriore scala in legno, si accede al terrazzo di copertura con tavolo, sedie sdraio e piscina Jacuzzi.
L'ambiente, per il suo valore storico, per la particolare cura nei lavori di restauro, per la ricercatezza dei materiali e degli arredi, per il comfort e la riservatezza che offre, si presta ad un uso di tipo esclusivo durante tutto l’anno.